Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Preghiere e riflessioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime2/5/2008, 15:35

È chiamata "Padre Nostro" dalle parole iniziali della preghiera, oppure "Preghiera del Signore". Secondo quanto riportato nel Vangelo secondo Luca 11,1 la preghiera fu insegnata da Gesù ai suoi apostoli quando, in occasione di un momento in cui egli si era ritirato in preghiera, gli apostoli stessi gli chiesero che insegnasse loro a pregare, così come Giovanni Battista aveva insegnato ai suoi discepoli.


Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo
ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.
Amen


Preghiere e riflessioni Predica02
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: SEMILLAS DE PAZ   Preghiere e riflessioni Icon_minitime4/5/2008, 02:27

SEMILLAS DE PAZ

El poder – sólo el poder – es muerte, el amor es vida. Pero si enlazamos en un mismo acorde el poder y el amor, no habrá raíces podridas que no sanen, ni huesos calcinados que no se revistan de primavera, ni barrancos que no se pueblen de cipreses, ni muerte que no se transforme en fiesta..

Tú, Dios santo y amoroso, eres al mismo tiempo poder y amor. Nada se te escapa, todo lo puedes. Tu amor incondicional alcanza de manera preferente a criaturas frágiles como yo. Solo tu amor me sana y me redime, amén.

P. Ignacio Larrañaga.



Preghiere e riflessioni User_1636_pintando_2_021
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime5/5/2008, 01:56

Tutti abbiamo ricevuto
dei talenti ...

Perché i giovani possano sapere
che cosa è successo veramente.
Perché la parola di Gesù
si possa conoscere
in tutti gli ambienti
dove si trovano i giovani.
Perché la fraternità
tra tutti gli uomini cresca
grazie a una migliore
comunicazione.
Perché anche dove
manca la fede
i giovani possano sentire
la vicinanza della Chiesa.
Perché anche i giovani
che sono "lontani"
possano conoscere la realtà
e il pensiero cristiano.
Perché la Chiesa si faccia
capire meglio e più facilmente
dai giovani di oggi.
Perché l'amore del Signore
possa entrare nei cuori
per farsi amare da Lui,
tutta la nostra felicità
e il nostro sommo bene.

Abbiamo bisogno dei tuoi talenti!
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime7/5/2008, 15:38

PER I FIDANZATI

Nel mio cuore, o Signore,
si è acceso l'amore per una creatura
che anche tu conosci e ami.
Tu ci hai fatti incontrare l'uno all'altro,
perché non restassimo soli.
O divino Spirito,
ti ringrazio di questo dono
che mi inonda di una gioia profonda,
mi rende simile a te che sei l'amore,
e mi fa comprendere il valore
della vita che tu mi hai donato.
Fa' che io non sciupi questa immensa ricchezza,
che tu mi hai messo nel cuore:
insegnami che l'amore è un dono
e non può mescolarsi con nessun egoismo.
Ti prego, Signore,
per chi mi aspetta e mi pensa,
per chi ha messo in me il suo avvenire,
per chi mi starà accanto per tutta la vita:
rendici degni l'uno dell'altro,
rendici l'uno all'altro di esempio e aiuto.
Preparaci al matrimonio,
alla sua grandezza, alle sue responsabilità,
così che fin d'ora le nostre anime
posseggano i nostri corpi
e regnino nell'amore.


Preghiere e riflessioni 1188617842
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime13/5/2008, 17:04

LIBERACI, O SIGNORE

Chiediamo la liberazione dagli spiriti cattivi che provoca­no mali spirituali, psichici, materiali.

Ad ogni invocazione rispondiamo: liberaci, o Signore.


Da tutti gli spiriti cattivi

Dallo spirito di orgoglio e di ambizione

Dallo spirito di odio e di vendetta

Dallo spirito di ira e di violenza

Dallo spirito di ribellione e di dominio

Dallo spirito di invidia e di gelosia

Dallo spirito di egoismo e di avarizia

Dallo spirito di impurità e di immoralità

Dallo spirito di gola e di ozio

Dallo spirito di maldicenza e di calunnia

Dallo spirito di tristezza e di scoraggiamento

Dallo spirito di angoscia e di paura

Dallo spirito di insicurezza e di instabilità

Dallo spirito di confusione e di agitazione

Dallo spirito di depressione e di disperazione

Dallo spirito di suicidio e di morte

Dallo spirito di ateismo e di incredulità

Da ogni forma di maleficio e di stregoneria

Da ogni danno o insidia di satana sul corpo e sull'anima

Da ogni danno o insidia di satana sulla famiglia e sul lavoro
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime18/5/2008, 17:21

PREGHIERA DI TOTALE FIDUCIA A DIO

Mio Dio, non solamente confido in te, ma non ho fiducia che in te.
Donami dunque lo spirito di abbandono per accettare le cose che non posso cambiare.
Donami anche lo spirito di forza per cambiare le cose che posso cambiare.
Donami infine lo spirito di saggezza per discernere ciò che dipende effettivamente da me, e allora fa che io faccia la tua sola e santa volontà.

Amen.


Preghiere e riflessioni Mani%20preghiera
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime22/5/2008, 18:24

PREGHIERA AL PADRE

Padre, la terra ha bisogno di te; l’uomo, ogni uomo ha bisogno di te;
ti preghiamo Padre, l’aria pesante e inquinata ha bisogno di te;
torna a camminare per le strade del mondo, torna a vivere in mezzo ai tuoi figli, torna a governare le nazioni, torna a portare la Pace e con essa la giustizia, torna a far brillare il fuoco dell’amore perché, redenti dal dolore, possiamo divenire nuove creature.


Preghiere e riflessioni Blindfoldbyveryangelicmc4
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime24/5/2008, 22:22

Atto di carità

Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità;
e per amore tuo amo il prossimo come me stesso, e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.



Preghiere e riflessioni VG1
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime25/5/2008, 19:04

DIO DI PACE

Dio di pace e d’amore, noi ti preghiamo:

Signore Santo, Padre onnipotente, eterno Dio, liberaci da ogni tentazione, aiutaci in ogni difficoltà, confortaci in ogni tribolazione.

Dona a noi la pazienza nelle avversità, concedici di adorarti in purezza di cuore, di cantarti con retta coscienza, di servirti con somma virtù.

Ti benediciamo, santa Trinità. Ti ringraziamo e ti lodiamo giorno per giorno.

Ti supplichiamo, abbà Padre.

Ti sia gradita la nostra lode e la nostra preghiera.


Preghiere e riflessioni Gesu03
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime31/5/2008, 20:27

RESTA CON NOI

Dio nostro Padre, al termine di questo giorno, forse noi pensiamo che niente di veramente importante è accaduto nei nostri cuori.
Ricordaci, Signore, che ogni giorno incomincia il tuo regno e tu discretamente ma instancabilmente ci guidi al tuo amore.
E noi lo riconosciamo dicendoti: “Resta con noi, Signore, in questo giorno che ha termine, in questa notte che inizia, nel nuovo giorno che sta per venire, e per tutta l‘eternità”.


Ultima modifica di Giovanni il 12/10/2008, 00:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime4/6/2008, 01:22

Al sacro Cuore di Gesù
O Cuore di Gesù, a te raccomando in questa notte l'anima e il corpo, affinché dolcemente in te riposino.

E poiché durante il sonno non potrò lodare il mio Dio, tu degnati di farlo per me, in modo che quanti saranno i battiti del mio cuore in questa notte, tante siano le lodi che tu darai alla santissima Trinità.

Amen.


Preghiere e riflessioni GesuCrocifisso_volto
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime10/6/2008, 18:31

TU SEI PADRE

Mio Dio, tu sei Padre ricco di misericordia e sempre fedele nel tuo amore.
Riconosco di aver peccato e mi pento con tutto il cuore di essermi allontanato da te.
Donami il tuo perdono e, in Cristo morto e risorto, rendimi partecipe della vittoria sul peccato e sul male. Converti a te il mio cuore e conservalo fedele alla tua amicizia, con la forza del tuo Spirito.
Amen.


Preghiere e riflessioni Ss_00
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime14/6/2008, 18:05

La vita in due

Grazie, Signore,
perché ci hai dato l'amore
capace di cambiare
la sostanza delle cose.

Quando un uomo e una donna
diventano uno nel matrimonio
non appaiono più come creature terrestri
ma sono l'immagine stessa di Dio.
Così uniti non hanno paura di niente.
Con la concordia, l'amore e la pace
l'uomo e la donna sono padroni
di tutte le bellezze del mondo.
Possono vivere tranquilli,
protetti dal bene che si vogliono
secondo quanto Dio ha stabilito.

Grazie, Signore,
per l'amore che ci hai regalato.


Preghiere e riflessioni Amore
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime20/6/2008, 16:15

O MIO SIGNORE

Gesù,

Tu sei la luce che illumina ogni uomo che viene nel mondo.

Tu sei il sole per coloro che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte.

Tu sei venuto sulla terra per dirigere i nostri passi sulla via della pace.

Tu sei la Risurrezione e la Vita.

Gesù,

Ti riconosco come Signore del mio cuore e della mia vita. Ti affido il mio passato, il mio presente, il mio futuro. La mia vita scorra secondo i tuoi progetti e le tue promesse, per la tua gloria, per la mia santificazione, per il bene dei fratelli. Scorra nella pace, nell'amore, nella gioia, in me, nella famiglia, nella comunità.

Scorra nella speranza e nel desiderio della vita e della felicità eterna, in comunione con Te. O mio Signore!


Preghiere e riflessioni Gesu2
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime27/6/2008, 18:06

VIENI IN ME

Gesù,

togli ogni mio ostacolo. Vieni ed entra in me. Inonda di luce il mio spirito, la mia anima, la mia mente, il mio cuore.

Liberami da ogni male. Guariscimi da ogni malattia. Risanami da ogni ferita. Donami la vera pace e la vera libertà. Donami un cuore nuovo e un amore nuovo. Donami i beni spirituali ed eterni. Mostrami il tuo volto e il tuo sorriso. Riempimi del tuo Spirito e della tua gioia. Grazie, per tutto quello che stai facendo in me e farai per il mio bene.

Gesù,

quello che chiedo per me lo chiedo con fiducia per ogni mio caro infermo. Con tutto il mio amore lo presento a Te.

Donagli la serenità e la pace. Donagli la forza e la salute. Grazie, per tutto quello che farai per il suo bene. Fa' che tutti possiamo vedere e testimoniare la risurrezione che operi in ciascuno di noi.


Preghiere e riflessioni Gesutene
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime6/7/2008, 20:59

La Luce di Dio raggiungerà tutti i confini della terraGesù sceglie gli uomini del mondo per portare la Sua luce. Egli entranella nostra casa e nel nostro cuore per farne un luogo di preghieraaumentando la nostra fede in Lui. Ci invita alla Sua mensa offrendocitutto quello di cui Lui dispone.Il Signore è l'Unico nostro sostegno, Lui è il nostro Maestro e ciguida con il dono della Sua Sapienza nel seguire il Suo insegnamento, eascoltare la Sua voce e fare la Sua volontà giorno dopo giorno. Bastaseguire le Sue orme, ed il Suo Spirito ci guiderà alla perfezione dellavita.Preghiamo! preghiamo! preghiamo! Ce lo insegna anche Maria, Lapreghiera deve essere perseverante, comunitaria e fatta con il cuore perchèsolo così potrà rifiorire il nostro cuore alla voce e all'ascolto dellaSua Divina Sapienza. Sia sempre impressa nel nostro cuore la Dimora delSignore, solo così lo Spirito di verità ci guiderà sui passi futuri.Armiamoci di pazienza e professiamo al mondo l'Amore di Dio che ci hapermesso di conoscere la fonte della verità. Ricordate fratelli, che èbeato l'uomo che teme Dio e segue le Sue Parole.Il Signore ci sceglie per donarci la fede ed il Suo dono dello SpiritoSanto ed attraverso noi farsi conoscere da coloro che non lo conoscono.La preghiera perseverante e digiuno sono le principali caratteristicheper ricevere il dono della Sua manifestazione. La Regina della Paceattraverso i suoi messaggi ci esorta alla conversione, alla lettura delVangelo, perchè solo così la Luce di Dio raggiungerà tutti i confinidella terra. Noi dobbiamo essere il sale della terra e dobbiamo farrisplendere la nostra testimonianza di fede.Lo Spirito Santo sarà la nostra Forza risanatrice per ogni male.Doniamo secondo quanto abbiamo ricevuto nel nostro cuore, non con latristezza ma con la forza e la gioia che Dio ci ha donato.Beato colui che in Dio trova grande gioia nel seguire i suoicomandamenti. Il Signore ci ama e tende la Sua mano su di noi, ponendo la SuaParola sulla nostra bocca e guidando ogni nostro gesto. Egli conosce ilnostro cuore e sa bene se percorriamo sentieri di menzogna. Egli ci guidae ci corregge assicurandosi che le nostre parole provengano dapensieri leali.

Preghiere e riflessioni Bless

Beati nello Spirito sono i poveri, perchè di esso è il Regno dei cieli.Beati gli afflitti, perché saranno consolati.Beati i miti, perché possiederanno la terra.Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché sarannosaziati.Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.Beati i perseguitati per una causa giusta, perché di essi è il Regno diDio.Sì, beati voi, quando gli uomini vi odieranno e vi scacceranno dallaloro comunità e diranno ogni sorta di male contro di voi e metteranno albando il vostro nome a causa del Figlio dell'uomo; rallegratevi in quelgiorno ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa in cielo.Allo stesso modo, infatti, fecero i loro padri con i profeti.
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime18/7/2008, 16:11

GLORIA A DIO NELL'ALTO DEI CIELI

Gloria a Dio nell'alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa. Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente. Signore, Figlio Unigenito, Gesù Cristo. Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre. Tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi. Tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica. Tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. Perchè tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo, nella gloria di Dio Padre. Amen.


Preghiere e riflessioni Preghiera
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime26/7/2008, 19:28

TI ADORO

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore.
Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte.
Ti offro le azioni della giornata: fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male.
La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.


Preghiere e riflessioni E38c22c27d782a5250188ad37c889cfa
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime4/8/2008, 16:41

Preghiera semplice

Signore, fa' di me uno strumento della tua pace.
Dove c'è odio, fa' che io diffonda l'amore; Dove c'è offesa, fa' che io porti il perdono; Dove c'è discordia, fa' che io porti l'unione; Dove c'è errore, fa' che io porti la verità; Dove c'è dubbio, fa' che io porti la fede; Dove c'è disperazione, fa' che io porti la speranza; Dove sono le tenebre, fa' che io porti la luce; Dove c'è tristezza, fa' che io porti la gioia.

O divin Maestro, concedimi d'essere più sollecito di consolare, che d'essere consolato; Di comprendere, che d'essere compreso; Di amare. che d'essere amato.

Perché: è nel dare che riceviamo; è nel dimenticare se stessi che si trova comprensione; è nel perdonare che riceviamo il perdono; è nella morte che risorgiamo alla vita eterna.


Preghiere e riflessioni 860257421_34141bff35
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime14/9/2008, 15:04

TI RENDIAMO GRAZIE

Ti rendiamo grazie, o Padre nostro, per la vita e la conoscenza che ci hai concesso per mezzo di Gesù, tuo Figlio.

Gloria a te nei secoli! Come questo pane spezzato, prima sparso sui monti, è stato raccolto per farne uno solo, così raccogli la tua Chiesa dalle estremità della terra nel tuo regno.

Perché a Te è la gloria e la potenza per Gesù Cristo nei secoli!


Preghiere e riflessioni Preghiera
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime28/9/2008, 20:29

O Spirito di Dio, che con la tua luce distingui la verità dall’errore, aiutaci a discernere il vero. Dissipa le nostre illusioni e mostraci la realtà.

Facci riconoscere il linguaggio autentico di Dio nel fondo dell’anima nostra e aiutaci a distinguerlo da ogni altra voce.

Mostraci la Volontà divina in tutte le circostanze della nostra vita, in modo che possiamo prendere le giuste decisioni.

Aiutaci a cogliere negli avvenimenti i segni di Dio, gli inviti che ci rivolge, gli insegnamenti che vuole inculcarci.

Rèndici atti a percepire i tuoi suggerimenti, per non perdere nessuna delle tue ispirazioni.

Concedici quella perspicacia soprannaturale che ci faccia scoprire le esigenze della carità e comprendere tutto ciò che richiede un amore generoso.

Ma soprattutto eleva il nostro sguardo, là dove egli si rende presente, ovunque la sua azione ci raggiunge e ci tocca.

Per Cristo nostro Signore. Amen.



Preghiere e riflessioni SPIRIT1
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime12/10/2008, 00:50

Visita, o Padre

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontane da noi le insidie del nemico; vengano i tuoi santi angeli a custodirci nella pace. Fa' che,ristorati dalle nostre fatiche, ci risvegliamo alla luce del nuovo giorno per camminare lieti nel tuo servizio.
Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.


Preghiere e riflessioni Df2cb3c03ec88b7baac2c2b7df164e63
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime16/10/2008, 18:44

RESTA CON ME, SIGNORE...

Resta con me, Signore, perché è necessario averti presente per non dimenticarti. Tu sai con quanta facilità ti abbandono...

Resta con me, Signore, perché sono debole ed io ho bisogno della tua fortezza per non cadere tante volte!

Resta con me, Signore, perché Tu sei la mia vita e senza di Te vengo meno nel fervore... Resta con me, Signore, perché Tu sei la mia luce e senza di te sono nelle tenebre.

Resta Signore con me, per mostranni la tua volontà.

Resta Signore con me, perché oda la tua voce e ti segua...

Resta Signore con me, perché desidero amarti molto ed essere sempre in tua compagnia!

Resta con me, Signore, se vuoi che ti sia fede­le.

Resta con me, Gesù, perché nonostante la mia anima sia assai povera, desidera essere per Te un luogo di consolazione, un nido di amore...

Resta Gesù con me, perché si fa tardi e il giorno declina... passa la vita... si avvicina la morte, il giudizio, l'eternità... ed è necessario raddoppiare le mie forze, affinché non venga meno nel cammino... e per questo ho bisogno di Te. Si fa tardi e viene la morte... M'inquietano le tenebre, le tentazioni, le aridità, le croci, le pene, e... Oh! quanto ho bisogno di Te, Gesù mio, in questa notte di esilio!

Resta Gesù con me, perché in questa notte della vita e nei pericoli ho bisogno di Te. Fa' che ti riconosca come i tuoi discepoli allo spez­zare del Pane, che l'unione Eucaristica sia luce che dissipa le tenebre, la forza che mi sostiene e l'unica beatitudine del mio cuore.

Resta Signore con me, perché quando arriva la morte voglio stare unito a Te, se non realmen­te per la Santa Comunione, almeno per la grazia e per l'amore.

Resta Gesù con me... non ti chiedo la tua consolazione divina, perché non la merito, però il dono della tua santissima presenza, oh! sì, te lo chiedo!

Resta Signore con me, Te solo cerco: il tuo amore, la tua grazia, la tua volontà, il tuo cuo­re, il tuo spirito, perché ti amo e non chiedo al­tra ricompensa che un aumento di amore.

Amore solido, pratico. Amarti con tutto il cuore sulla terra, per poterti poi amare con per­fezione, per tutta l'eternità. Così sia.
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime2/11/2008, 00:06

PRENDI, SIGNORE

Prendi, Signore, e ricevi intera la mia libertà,
il mio intelletto, la mia volontà.

Tu mi donasti quanto possiedo: io te lo restituisco.

Tutto è per te: disponilo tu, come a te piacerà.

Dammi soltanto il tuo amore e la tua grazia.

Io non ti domando null’altro.



Preghiere e riflessioni Jesus-is-risen-from-the-dead
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime8/11/2008, 17:52

CONSACRAZIONE ALLO SPIRITO SANTO

O Santo Spirito

Amore che procede dal Padre e dal Figlio

Fonte inesauribile di grazia e di vita

a te desidero consacrare la mia persona,

il mio passato,

il mio presente,

il mio futuro,

i miei desideri,

le mie scelte,

le mie decisioni,

i miei pensieri,

i miei affetti,

tutto quanto mi appartiene

e tutto ciò che sono.

Tutti coloro che incontro,

che penso che conosco,

che amo

e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto:

tutto sia benificato dalla Potenza della tua Luce,

del tuo Calore,

della tua Pace.

Tu sei Signore e dai la vita

e senza la tua Forza nulla è senza colpa.

O Spirito dell’Eterno Amore

vieni nel mio cuore,

rinnovalo

e rendilo sempre più come il Cuore di Maria,

affinché io possa diventare, ora e per sempre,

Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.


Preghiere e riflessioni Bible1pic
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Preghiere e riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Preghiere e riflessioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: Religioni & Spiritualità, filosofia e misteri di questo mondo! :: Religioni & Spiritualità-
Vai verso: