Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La Cina imperiale è fatta di pixel

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 54
Località : casa mia

La Cina imperiale è fatta di pixel Empty
MessaggioTitolo: La Cina imperiale è fatta di pixel   La Cina imperiale è fatta di pixel Icon_minitime13/10/2008, 18:41

Roma - Immergersi nell'architettura del Palazzo Imperiale di Pechino, imparare proiettandosi in un ambiente di pixel popolato da altri netizen-visitatori: questo l'obiettivo del progetto The Forbidden City: Beyond Space & Time inaugurato da IBM.

L'intrico dei passaggi e l'intrico della storia della città proibita si intessono in una mostra che è mondo virtuale e ambiente di relazione: l'opera di ricostruzione, costata a IBM 3 milioni di dollari, durata tre anni e presentata da Big Blue nei mesi scorsi, è ora online, accessibile ai netizen disseminati in tutto il mondo. Quello che IBM offre agli utenti non è una visita corredata di audioguide e brochure, ma sono spazi e strutture da popolare e da animare: il pubblico può immergersi nei 72 ettari del Palazzo Imperiale, può perdersi nei gomitoli di percorsi chiusi al pubblico ordinario, vivere la vita e la cultura che nei secoli si è dipanata entro le mura.

La Cina imperiale è fatta di pixel Forbidden-city-beijing-big

SCARICA GRATIS LA CINA IMPERIALE DAL SITO ORIGINALE

Basta scaricare il client di 204 MB, disponibile per sistemi operativi Windows, Mac o Linux e installato sui computer messi a disposizione nel vero palazzo Imperiale, per proiettarsi nel mondo tridimensionale della Città Proibita: è possibile scegliere di impersonare numerosi personaggi dell'era Qing, dalla cortigiana alla guardia imperiale, passando per il servo eunuco, è possibile scorrazzare nei giardini, assistere alla vita di palazzo, organizzare gite e percorsi o affidarsi alle visite guidate a tema durante le quali gli avatar saranno incoraggiati a cliccare sugli oggetti etichettati con delle spiegazioni, a partecipare alle attività proposte, a misurarsi nel tiro con l'arco o in giochi antichi come il Go. I souvenir? I visitatori possono scattare delle foto, salvare il materiale nel quale si imbattono, pubblicare e condividere sul sito dedicato la propria esperienza nella Città Proibita di IBM.


Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
 
La Cina imperiale è fatta di pixel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: Il mondo degli hobbies delle passioni e del divertimento :: Tecnologia e Internet-
Vai verso: