Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La mia sconfitta... temporanea

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime12/11/2008, 18:26

Cari ragazzi,
purtroppo il mio esame è andato male. Speravo di darvi una bella notizia e invece... Sad
Se devo esser sincera, non è dipeso solo dal prof., ma dal fatto che, essendo la materia molto vasta, delle parti non ero arrivata a ripassarle. E giusto quelle mi hanno chieste, in un' intera materia. Dopo tanto tempo, anni, di stasi, ci avevo creduto con tutta me stessa e adesso da un paio di giorni non riesco più A TOCCARE LIBRO NE' A SENTIRMI SU COL MORALE.
So che è questione di impegnarmi un altro mese e passa in più, ma al pensiero di questa sconfitta, al pensiero di dover ricominciare daccapo questa materia che richiede memoria e concentrazione notevoli, al pensiero che dovrò studiare nel periodo natalizio che già di per sè mi infonde distrazione e ricordi nostalgici di quando c'era mio padre..beh, sono leggemente a pezzi. No
Magari domani mi riprenderò, ma è già da 2- 3 giorni che sto così...Credevo di prenderla meglio, comunque questa sconfitta come ho scritto nel titolo del topic è, e deve essere, temporanea!
Grazie comunque per il vostro sostegno...magari vi sembro esagerata ma è il primo esame che faccio dopo tanto tempo e..il primo esame che mi va male di tutti quelli sostenuti.
Un abbraccio a tutti,
futurA.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime12/11/2008, 18:55

Naggia futurA mi spiace che l'esame ti sia andato male, ma non devi demoralizzarti tu stessa hai detto che la materia è molto vasta e uno non è che puo ricordarsi tutto .... ripassarsi tutto e sapere cosa ti vanno a chiedere.... questo succedeva anche quando andavamo a scuola che ti andavano a chiedere le cose piu assurde alle quali non sapevi rispondere, dai che lo recuperi ne sono certo... non è successo niente di grave, stai tranquilla prendi tempo rilassati, divagati un po non ci pensare piu ormai è passata bounce



Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 12:41

Grazie Giovanni, razionalmente so che non è nulla di grave, è il pensiero di dover riprendere la materia fino a fine dicembre, mentre avrei voluto stare serena..pazienza..
..non riesco a vedere il video, clicco su play (il triangolo per intenderci) ma non dà segni di vita, il video rimane scuro e immobile. Cosa c'era?
Per il resto, sono triste anche perchè non è che vada un granchè, putroppo risento dell'umore di chi mi circonda, ad una parente a me molto prossima in un momento di stizza con me (immotivato) è uscita la frase "studi, ma sei sempre ferma"...e sapeva che l'esame mi è andato male..forse mi ritirerò in campagna da sola, dove non c'è anima viva che mi possa ferire quando devo pensare solo a studiare: certo non c'è acqua corrente, nè riscaldamenti, nè vicini di casa..e dovrei fare un chilometro per trovare un supermercato o un cestino per la raccolta dei rifiuti..ma l'importante è essere sereni.
Grazie e saluti a te e Dora.


00250
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 16:27

Per il video è facile facile... devi cliccare un paio di volte nella freccia al centro del video.

Ciao FuturA cheers


Proprio l'altro giorno ho finito di leggere lettera ai romani e questi versetti mi hanno colpito molto sul come amare:

capitolo 12 ver 9-21

Come amare

9 La carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene; 10 amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda. 11 Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore. 12 Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, 13 solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell`ospitalità. 14 Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite. 15 Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto. 16 Abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri; non aspirate a cose troppo alte, piegatevi invece a quelle umili. Non fatevi un`idea troppo alta di voi stessi. 17 Non rendete a nessuno male per male. Cercate di compiere il bene davanti a tutti gli uomini. 18 Se possibile, per quanto questo dipende da voi, vivete in pace con tutti. 19 Non fatevi giustizia da voi stessi, carissimi, ma lasciate fare all`ira divina. Sta scritto infatti: A me la vendetta, sono io che ricambierò, dice il Signore. 20 Al contrario, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere: facendo questo, infatti, ammasserai carboni ardenti sopra il suo capo. 21 Non lasciarti vincere dal male, ma vinci con il bene il male.




La mia sconfitta... temporanea Jpg_margherita_mini
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
ritabi




Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 15.10.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 21:09

ciao futura, tutto scorre, non preoccuparti non so che esame hai sostenuto ma con poco impegno riuscirai a riprendere sono sicura, la volontà dell'ottimismo ci regala la soluzione hai momenti di nebbia, riprendi tranquillamente e vedrai che sarai tiu dopo a dire loro che sei in cammino, un cammino diverso dal loro, pieno di coraggio e di umanità. baci rita.
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 21:16

Il fatto è che a me la freccia al centro del video non spunta..di solito c'è nei video, invece vedo uno sfondo nero omogeneo e basta.
Grazie Giovanni 00231
00217 mi sento meglio.
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 21:20

ritabi ha scritto:
ciao futura, tutto scorre, non preoccuparti non so che esame hai sostenuto ma con poco impegno riuscirai a riprendere sono sicura, la volontà dell'ottimismo ci regala la soluzione hai momenti di nebbia, riprendi tranquillamente e vedrai che sarai tiu dopo a dire loro che sei in cammino, un cammino diverso dal loro, pieno di coraggio e di umanità. baci rita.
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers I love you I love you I love you I love you I love you

e grazie anche a te.. flower hai visto che bella margherita ha postato Giovanni? è il mio fiore preferito, la margherita bianca, un fiore di campo semplice, il più bello in assoluto.
In effetti l'ottimismo lo avevo proprio accantonato, hai ragione.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 21:30

Prova qui, se non si vede nemmeno da qui significa che ti manca qualche plugin e devi istallare qualcosa che ti manca.
Di solito lo dice (io penso che ti manca l'adobe flash player) lo scarichi da qui http://get.adobe.com/it/flashplayer/


questo è il video da youtube. ciao 00231
https://www.youtube.com/watch?v=1KVeIihBAi0&eurl=https://rai-community.forumattivo.com/la-voce-libera-f17/la-mia-sconfitta-temporanea-t510.htm?sid=d2b6f923ff65cd2e638ae3587
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime13/11/2008, 22:35

l'ho visto 00283
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime23/3/2009, 18:21

oggi ho superato l'esameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
è un odei giorni + belli della mia vita 00266 Laughing Razz Idea cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia sconfitta... temporanea Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia sconfitta... temporanea   La mia sconfitta... temporanea Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia sconfitta... temporanea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: RAI Community :: La Voce Libera-
Vai verso: