Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Preghiere e riflessioni

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ritabi




Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 15.10.08

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime10/11/2008, 09:43

grazi giovanni x aver pensato e pregato anche per me.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime22/12/2008, 15:17

Trafiggi, o dolcissimo Gesù, la parte più in­tima della mia anima con la ferita del tuo amore, portatrice di salvezza, e con una grande carità, affinché non desideri che Te e il tuo amore.

Fa' che la mia anima non aspiri che a libe­rarsi dai legami del corpo e a restare sempre con Te.

Concedimi che la mia anima abbia fame di Te, Pane degli Angeli, nutrimento delle anime, Pane nostro quotidiano, che ci dà forza e che contiene in sé ogni dolcezza e ogni delizia. Il mio cuore desideri solo nutrirsi di Te, e la mia anima sia ripiena della dolcezza del tuo amore.

Che io abbia sete di Te, fonte di vita, fonte di sapienza e di scienza, fonte di luce eterna, tor­rente di ogni delizia, abbondanza della casa di Dio.

Che io aspiri sempre a Te, Te cerchi, Te ri­trovi, a Te giunga, Te mediti, di Te parli, e tutto compia a lode e gloria del tuo nome, con umiltà e discrezione, con amore e gioia, con coraggio e affetto, con perseveranza fino alla fine.

Tu solo sii sempre la mia speranza, tutta la mia fiducia, la mia ricchezza, la mia gioia, la mia quiete e la mia tranquillità. Sii Tu la mia pace, la mia dolcezza, il mio profumo, il mio ci­bo, il mio nutrimento, il mio rifugio, il mio pos­sesso.

E infine, sii Tu il mio tesoro, nel quale la mia mente e il mio cuore restino fissi, fermi e radi­cati per sempre. Amen.


Preghiere e riflessioni - Pagina 2 540367500_d097898e0e
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime1/1/2009, 14:45

Santa Famiglia di Nazareth, incan­to e delizia dell'Eterno Padre.

Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Casa di devozione, di pace e di con­cordia. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Tesoriera di tutti i beni e grazie celesti. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Modello perfettissimo di ogni virtù e santità. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Esemplare ammirevole di ogni casa e famiglia. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Specchio limpido di carità e pazien­za. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Ricco tesoro di prudenza e discre­zione. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Centro d'amore e di benevolenza per tutti i mortali. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Rifugio degli afflitti e dei tribolati. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Aiuto sicuro dei poveri, dei perse­guitati e degli abbandonati. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Dispensatrice di tutti i rimedi dell'a­nima e del corpo. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Casa santa e asilo sicuro per tutti gli smarriti. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Consolatrice affettuosa dei tristi e degli afflitti. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Luce perenne splendente per tutti coloro che ricercano la vera fede. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Stella e guida di santità e di perfe­zione. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Via sicura per coloro che sono nel­l'errore. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Sentiero giusto e infallibile che con­duce alla vita eterna. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Conforto e sollievo per gli infermi. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Speranza e forza per i moribondi. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Difesa sicura per tutti i peccatori pentiti. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Difesa potente contro le insidie e le tentazioni dei nostri nemici: mondo, demonio e carne. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Genitori amorevoli e solleciti per tutti coloro che con fede e fiducia li invocano e supplicano. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino

- Ancora unica di sicura salvezza,in questa valle di lacrime. Tutte le famiglie della terra ti amino, ti benedicano e ti imitino


Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Image001
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime14/1/2009, 21:04

Giovanni ha scritto:
RESTA CON ME, SIGNORE...

Resta con me, Signore, perché è necessario averti presente per non dimenticarti. Tu sai con quanta facilità ti abbandono...

Resta con me, Signore, perché sono debole ed io ho bisogno della tua fortezza per non cadere tante volte!

Resta con me, Signore, perché Tu sei la mia vita e senza di Te vengo meno nel fervore... Resta con me, Signore, perché Tu sei la mia luce e senza di te sono nelle tenebre.

Resta Signore con me, per mostranni la tua volontà.

Resta Signore con me, perché oda la tua voce e ti segua...

Resta Signore con me, perché desidero amarti molto ed essere sempre in tua compagnia!

Resta con me, Signore, se vuoi che ti sia fede­le.

Resta con me, Gesù, perché nonostante la mia anima sia assai povera, desidera essere per Te un luogo di consolazione, un nido di amore...

Resta Gesù con me, perché si fa tardi e il giorno declina... passa la vita... si avvicina la morte, il giudizio, l'eternità... ed è necessario raddoppiare le mie forze, affinché non venga meno nel cammino... e per questo ho bisogno di Te. Si fa tardi e viene la morte... M'inquietano le tenebre, le tentazioni, le aridità, le croci, le pene, e... Oh! quanto ho bisogno di Te, Gesù mio, in questa notte di esilio!

Resta Gesù con me, perché in questa notte della vita e nei pericoli ho bisogno di Te. Fa' che ti riconosca come i tuoi discepoli allo spez­zare del Pane, che l'unione Eucaristica sia luce che dissipa le tenebre, la forza che mi sostiene e l'unica beatitudine del mio cuore.

Resta Signore con me, perché quando arriva la morte voglio stare unito a Te, se non realmen­te per la Santa Comunione, almeno per la grazia e per l'amore.

Resta Gesù con me... non ti chiedo la tua consolazione divina, perché non la merito, però il dono della tua santissima presenza, oh! sì, te lo chiedo!

Resta Signore con me, Te solo cerco: il tuo amore, la tua grazia, la tua volontà, il tuo cuo­re, il tuo spirito, perché ti amo e non chiedo al­tra ricompensa che un aumento di amore.

Amore solido, pratico. Amarti con tutto il cuore sulla terra, per poterti poi amare con per­fezione, per tutta l'eternità. Così sia.

I love you bellissima preghiera..
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime25/1/2009, 16:00

Ringraziamento
Trafiggi, o dolcissimo Gesù, la parte più in­tima della mia anima con la ferita del tuo amore, portatrice di salvezza, e con una grande carità, affinché non desideri che Te e il tuo amore.

Fa' che la mia anima non aspiri che a libe­rarsi dai legami del corpo e a restare sempre con Te.

Concedimi che la mia anima abbia fame di Te, Pane degli Angeli, nutrimento delle anime, Pane nostro quotidiano, che ci dà forza e che contiene in sé ogni dolcezza e ogni delizia. Il mio cuore desideri solo nutrirsi di Te, e la mia anima sia ripiena della dolcezza del tuo amore.

Che io abbia sete di Te, fonte di vita, fonte di sapienza e di scienza, fonte di luce eterna, tor­rente di ogni delizia, abbondanza della casa di Dio.

Che io aspiri sempre a Te, Te cerchi, Te ri­trovi, a Te giunga, Te mediti, di Te parli, e tutto compia a lode e gloria del tuo nome, con umiltà e discrezione, con amore e gioia, con coraggio e affetto, con perseveranza fino alla fine.

Tu solo sii sempre la mia speranza, tutta la mia fiducia, la mia ricchezza, la mia gioia, la mia quiete e la mia tranquillità. Sii Tu la mia pace, la mia dolcezza, il mio profumo, il mio ci­bo, il mio nutrimento, il mio rifugio, il mio pos­sesso.

E infine, sii Tu il mio tesoro, nel quale la mia mente e il mio cuore restino fissi, fermi e radi­cati per sempre. Amen.


Preghiere e riflessioni - Pagina 2 014
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime7/5/2009, 15:47

Santo Angelo Custode!

Sin dall'inizio della mia vita mi sei stato dato a Protettore e Com­pagno. Qui, al cospetto dei mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e Santi, io, povero pec­catore (Nome...) mi voglio consacrare a te. Voglio prendere la tua mano e mai più lasciarla. Prometto di essere sempre fedele ed ubbidiente a Dio ed alla santa Madre Chiesa. Prometto di professarmi sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre e di prenderla a modello della mia vita. Prometto di essere devo­to anche a te, mio santo Protettore e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi che ci viene concessa in questi giorni quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale per la conquista del Regno di Dio. Ti prego, Angelo santo, di conceder­mi tutta la forza dell'amore divino affinché io ne venga infiammato, tutta la forza della fede affinché io non cada mai più in errore. Domando che la tua mano mi difenda dal nemico. Ti chiedo la grazia dell'umiltà di Maria affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l'ingresso della Casa del Padre. Amen.

Dio onnipotente ed eterno, concedimi l'aiuto delle tue schiere celesti affinché io sia salvaguardato dai minacciosi assalti del ne­mico e, libero da ogni avversità, possa servirti in pace, grazie al Sangue preziosissimo di N.S. Gesù Cristo e l'intercessione del­l'Immacolata Vergine Maria. Amen.


Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Angelo3
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
ritabi




Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 15.10.08

Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Dio c''è   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime13/5/2009, 12:21

Quando siamo tristi Dio c'è
quando siamo lontani Dio c'è
quando reagiamo Dio c'è
quando creiamo Dio c'è
quando salutiamo Dio c'è
quando pensiamo Dio c'è
quando scriviamo Dio c'è
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preghiere e riflessioni   Preghiere e riflessioni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Preghiere e riflessioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: Religioni & Spiritualità, filosofia e misteri di questo mondo! :: Religioni & Spiritualità-
Vai verso: