Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL CASO COGNE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

IL CASO COGNE Empty
MessaggioTitolo: IL CASO COGNE   IL CASO COGNE Icon_minitime20/5/2008, 20:38

Dovrebbe arrivare domani l'ultima o quasi sentenza sul Caso di Cogne ...
Confermeranno i 16 anni o ... si ricomincia di nuovo con il processo ...
Quale sarà la decisione?
Non riesco proprio ad ipotizzarla!
E voi che ne pensate?

:?:
Torna in alto Andare in basso
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

IL CASO COGNE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CASO COGNE   IL CASO COGNE Icon_minitime21/5/2008, 21:25

devo essere sincera non ho mai pensato che la mamma fosse colpevole,quindi spero che stasera la sentezza sia di innocenza, anche col dubbio, ma innocente.
Ipotizzando che la mamma sia colpevole, cosa succederebbe?, deve andare in carcere, in ospedale psichiatrico? e il marito che la ritiene innocente che vita dovrebbe sopportare? cosa direbbe ai bambini, che la mamma ha ucciso il fratellino, che è malata, ma che lui non ci crede, dovrebbe far crescere i bimbi con un concetto di giustizia poco favorevole-
La legge dice che bisogna condannare al di fuori di ogni ragionevole dubbio, e qui di dubbi ce ne sono tanti,
futura avvocatessa ci potrebbe illuminare x una giusta lettura della legge, e per la giurisprudenza che è tutta un'altra cosa, i giurati e il giudice sono liberi di offrire una chiave di lettura della legge anche molto personale, basata sulle circostanze, sulla situazione attuale, sul comportamento dell'indiziata, e addirittura sulla difficolta dell'inserimento in carceri super affollate.
cosa voglio esprimere, che dopo anni di verifiche con confusione di risultati, di ipotesi non supportate da nessuna prova certa, 30anni ridotti a16, a cosa serve condannarla, x dire che esiste la giustizia, che la legge
à sovrana e si rispetta, o per accontentare l'opinione pubblica che però è divisa al 50% ?.
Ogni giorno il tv ci offre almeno 2 morti ammazzati in famiglia, ogni 2 giorni viene uccisa una moglie o ex compagna, proprio oggi dopo 20anni il presunto colpevole, il mandante del mostro di firenze , è stato assolto,
cosa devo pensare'
Mi verrrebbe da dire :
chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Torna in alto Andare in basso
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

IL CASO COGNE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CASO COGNE   IL CASO COGNE Icon_minitime21/5/2008, 22:11

Confermata la condanna.
Non ho mai creduto alla sua innocenza.
Mi dispiace per il piccolo Samuele e per i figli.
Ma non per lei.
Torna in alto Andare in basso
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

IL CASO COGNE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CASO COGNE   IL CASO COGNE Icon_minitime28/5/2008, 10:15

E dopo pochi giorni di carcere, arriva la domanda di grazia ...
Incredibile. Ed ingiusto. E tutti gli altri casi, molti simili al suo, perchè non hanno
avuto questo privilegio?
No, mi dispiace, non sono d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL CASO COGNE Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CASO COGNE   IL CASO COGNE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL CASO COGNE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il caso della East Ninth - Jill Drower

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: RAI Community :: La Voce Libera-
Vai verso: