Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sai vivere?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime2/5/2008, 22:15

Test per tutti

http://www.albanesi.it/Paginetest/sai_vivere.htm


Sai vivere? Ragagirasolexj31qz1
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime5/5/2008, 12:01

Ciao, ho fatto il test (risultato: dovrei correre ai ripari Idea ), così ho letto un pò il sito cui mi rimandava (Well being). Qualcuno ha letto di questa tecnica? Di cosa si tratta?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime5/5/2008, 12:21

futurAvvocatessa ha scritto:
Ciao, ho fatto il test (risultato: dovrei correre ai ripari Idea ), così ho letto un pò il sito cui mi rimandava (Well being). Qualcuno ha letto di questa tecnica? Di cosa si tratta?

Migliorare la qualità della vita con il Subjective Well-being Training.

Possiamo chiederci se siamo felici, quanto siamo felici, se possiamo diventare più felici. Questo implica chiederci cos'è la felicità e quindi ragionare sulla qualità della nostra vita.

Numerosi studi hanno definito la qualità della vita nelle sue componenti oggettive e soggettive, nonchè la loro importanza in relazione allo stile di vita e alla promozione della salute sia fisica che psichica. La psicologia positiva si occupa proprio della soddisfazione nelle varie aree della vita e del benessere soggettivo generale, in altre parole del vivere felice.

L’esperienza psicoterapeutica dimostra che si possono favorire cambiamenti importanti nella vita degli individui che soffrono di ansia, depressione o altri problemi psicologici. Ma la ricerca di una vita migliore e più felice è un bisogno avvertito da molti e oggi la psicologia positiva ci ha messo a disposizione le conoscenze per migliorare la felicità individuale con metodi alla portata di tutti.

Il Subjective Well-being Training è un corso che permette di usufruire dei risultati della ricerca scientifica in un campo finora così privato come quello del benessere psicologico. Come tutti i corsi richiede un certo impegno per apprendere quelle caratteristiche che aiutano le persone ad essere più felici, i cosiddetti 14 fondamentali della felicità:

1. Essere più attivi e tenersi occupati

2. Passare più tempo socializzando

3. Essere produttivi svolgendo attività che abbiano significato

4. Organizzarsi meglio e pianificare le cose

5. Smettere di preoccuparsi

6. Ridimensionare le proprie aspettative e aspirazioni

7. Sviluppare pensieri ottimistici e positivi

8. Essere orientati sul presente

9. Lavorare ad una sana personalità

10. Sviluppare una personalità socievole

11. Essere se stessi

12. Eliminare sentimenti negativi e problemi

13. I rapporti intimi sono la fonte principale di felicità

14. Considerare la felicità la priorità numero 1

Il Subjective Well-being Training si articola in otto incontri di gruppo in cui si affrontano i temi connessi alla qualità della vita, e si propongono attività per promuovere il benessere personale attraverso i 14 fondamentali della felicità. Il corso è condotto da Margherita Baruffi e Federico Colombo, psicologi professionisti dell’IMIPSI.

Preso da internet

Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime5/5/2008, 12:59

Grazie, io ho letto degli articoli interessanti a sinistra della pagina del test e...a gratis!
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime20/5/2008, 21:51

Mah..quasi quasi me lo comprerei questo libro sul well being (costa circa 24 euro)...voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime20/5/2008, 22:09

futurAvvocatessa ha scritto:
Mah..quasi quasi me lo comprerei questo libro sul well being (costa circa 24 euro)...voi che dite?

Ciao futurA!
se ti interessa prendilo magari ci trovi qualcosa di interessante.

Non so se ne hai mai sentito parlare di un libro che sta vendendo in tutto il mondo... esiste anche il dvd si chiama THE SECRET, ti consiglio di vederlo o leggerlo.


Io ho il dvd in inglese sottotitolato in italiano ma sinceramente devo ancora vederlo, mi stanca un po leggere i sottotitoli e sto cercando di procurarmenlo in italiano.
Comunque me ne hanno parlato tutti molto bene, ed è molto interessante.

Consigliato!!! study

(THE SECRET, dopo il successo straordinario ottenuto negli Stati Uniti (è stato distribuito nel tardo novembre e istantaneamente è diventato il numero uno delle vendite in tutte le librerie del Paese), è arrivato in Italia il 25 ottobre 2007. La prima stampa è esaurita dopo soli 3 giorni portando il libro primo della sua categorie in numerose classifiche italiane.)

Ti do due link di riferimento.

http://www.thesecretitalia.it/

http://www.strategievincenti.net/the-secret-il-segreto/
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime20/5/2008, 23:17

ho fatto il test :74/100
mi dice ottimo ma si può migliorare, sono mediocre, è la classica risposta che danno gli insegnanti ai genitori.

comunque,

ricettax vivere meglio, diamocela tutti, addirittura potremmo proporla come gioco:

scrivere un pensiero positivo al giorno.


1) vi voglio bene
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime21/5/2008, 16:50

Giovanni ha scritto:
futurAvvocatessa ha scritto:
Mah..quasi quasi me lo comprerei questo libro sul well being (costa circa 24 euro)...voi che dite?

Ciao futurA!
se ti interessa prendilo magari ci trovi qualcosa di interessante.

Non so se ne hai mai sentito parlare di un libro che sta vendendo in tutto il mondo... esiste anche il dvd si chiama THE SECRET, ti consiglio di vederlo o leggerlo.


Io ho il dvd in inglese sottotitolato in italiano ma sinceramente devo ancora vederlo, mi stanca un po leggere i sottotitoli e sto cercando di procurarmenlo in italiano.
Comunque me ne hanno parlato tutti molto bene, ed è molto interessante.

Consigliato!!! study

(THE SECRET, dopo il successo straordinario ottenuto negli Stati Uniti (è stato distribuito nel tardo novembre e istantaneamente è diventato il numero uno delle vendite in tutte le librerie del Paese), è arrivato in Italia il 25 ottobre 2007. La prima stampa è esaurita dopo soli 3 giorni portando il libro primo della sua categorie in numerose classifiche italiane.)

Ti do due link di riferimento.

http://www.thesecretitalia.it/

http://www.strategievincenti.net/the-secret-il-segreto/

..sinceramente? ho letto il secondo link che hai inserito e mi ha convinto a metà, cioè: è vero secondo me che alla realizzazione dei nostri desideri si frappongono i nostri pensieri..tutto nasce dalla mente..ci autocondizioniamo e a volte i desideri non realizzano per questo..non ci crediamo fino in fondo..
..a questa conclusione sono arrivata anche da sola, pensando a quante volte stupidamente mi lascio condizionare da situazioni, persone e pensieri negativi..
..però, la parte in cui si dice che se pensi a 100.000 euro l'universo lavorerà per farteli avere..beh..solo per il gratta e vinci o il lotto o per un colpo di fortuna improvviso la vedo possibile come eventualità.. lol! (e forse ciò rientra nel lavorìo dell'Universo, a parer loro.. :sunny: )
..il libro che volevo acquistare io invece (Well being) fornisce i profili di tutti i tipi di personalità..(e credo che fornisca anche il modo di relazionarsi con se stessi e con i vari tipi..ho capito bene? confermami...confused )..insomma mi pare un libro più introspettivo..il principio dell'attrazione di The Secret non è che non lo sia, attenzione, ma mi pare che vi sia un'esasperazione del concetto..non so se mi spiego.. scratch
Che ne pensate?
Cmq Giovanni grazie, non conoscevo l'esistenza di questo libro e di questo principio.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime27/5/2008, 04:33

Hai un quoziente di Well-being pari 55 su 100

Forse è meglio correre ai ripari... Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Sai vivere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sai vivere?   Sai vivere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sai vivere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: Il mondo degli hobbies delle passioni e del divertimento :: Test-
Vai verso: