Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ...posso chiedervi un consiglio?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

...posso chiedervi un consiglio? Empty
MessaggioTitolo: ...posso chiedervi un consiglio?   ...posso chiedervi un consiglio? Icon_minitime3/12/2008, 11:23

Ciao a tutti, amici del forum,
vorrei chiedervi un consiglio se avrete la bontà di leggermi. Un'amica di mia madre di vecchia data vende la sua casa...è una casa medio-piccola ma ha un bel giardino ampio ed io già sogno di avere un cane, insomma mi è sempre piaciuta quella casa e mi ha chiesto se sono interessata (c'è l'agenzia immobiliare e già alcune proposte di vari acquirenti). I problemi sono tre: in primo luogo la signora non vuole scendere di prezzo, neanche per amicizia, dicendo che il prezzo è unico per tutti; in secondo luogo, per comprare quella casa io dovrei vendere un immobile, però non arriverei ugualmente alla cifra e allora per la restante cifra dovrei fare un mutuo da pagare affittando la casa acquistata (e nel frattempo vivrei in famiglia come adesso)...poichè non lavoro devo per forza di cose affittare la casa che acquisterei...ma contando di laurearmi entro l'estate e cercando subito un lavoro non è questo il problema più grosso...quanto quello che non so quanto mi valutano l'immobile che dovrei vendere...il che mi mette un'ansia che non vi dico...perchè io mi sono innamorata della casa che dovrei acquistare....avete mai provato la sensazione di essere in un luogo e dire "ecco, qui mi sento di viverci"?...già vedo le cose come le ordinerei, come le organizzerei. I love you Perchè acquistare casa con questa fretta, vi chiederete? perchè con tutte le crisi che ho avuto all'università l'età avanza, la mia storia sentimentale, dopo anni, è pure finita (altra delusione) e voglio pensare a me stessa e al mio futuro... dopo tanto dolore questa cosa mi entusiasma.
Ma andiamo al terzo problema...non riesco a studiare da 3 giorni al pensiero di perdere forse questa occasione...la signora che vende la casa (che è amica di mia mamma) viene ogni giorno a dirmi che la casa piace a tanti e se ci tengo a non perderla dovrei dare un acconto anche di 2000 euro, che non andrebbero persi se io non vendo il mio immobile (li restituiscono, detto dall'agenzia)..l'acconto è solo per bloccare la visione della casa ad altri...ma poichè la signora non vuole scendere neanche di 5000 euro io non posso andare a bloccare in agenzia se prima non mi valutano l'immobile che devo vendere, no? e neanche posso bloccare la visione della casa ad altre persone dando l'acconto, se la proposta di un prezzo leggermente inferiore non viene accettata. Così devo stare con l'ansia che la casa dove sognerei di stare potrebbe essere venduta..oggi ci va una persona a vederla per la SECONDA volta.. bounce e poi un'altra persona dovrebbe andarci in questi giorni...
Ma che devo fare...la signora in due mesi non è riuscita a vendere all'importo che chiede ma intanto le persone vanno a rivedere quella casa per la seconda volta.... scratch SENZA CONTARE LA DELUSIONE CHE MI DA ANCHE LEI...se non fosse che la casa mi piace parecchio la manderei a quel paese, si sta comportando male mettendomi un'ansia terribile..e facendomi lo stesso prezzo degli altri dopo 20 anni di amicizia.
grazie a tutti..e un saluto affettuoso,
futurA.
Torna in alto Andare in basso
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

...posso chiedervi un consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...posso chiedervi un consiglio?   ...posso chiedervi un consiglio? Icon_minitime6/12/2008, 12:52

Ho dato una letta rapida al tuo post, cara, perchè vado di corsa e sono già in ritardo con le cose da fare ... mi riprometto però di rileggerti appena torno con più calma ... un abbraccio affettuoso ... e buon sabato ... 00231
Torna in alto Andare in basso
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

...posso chiedervi un consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...posso chiedervi un consiglio?   ...posso chiedervi un consiglio? Icon_minitime8/12/2008, 15:42

Certo non è una situazione facile da sbrogliare ...
Spesso sai, quelli dell'agenzia o il proprietario, dicono ... verranno delle persone per la seconda volta ... per metterti fretta e comprarla tu ... Mi auguro che sia così e l'unica cosa che ti consiglio di fare è aspettare che la casa non si venda, e che magari la gentile signora scenda di prezzo, facilitandoti l'acquisto ... Facci sapere e in bocca al lupo !

un abbraccio
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

...posso chiedervi un consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...posso chiedervi un consiglio?   ...posso chiedervi un consiglio? Icon_minitime13/12/2008, 13:23

cremisi ha scritto:
Certo non è una situazione facile da sbrogliare ...
Spesso sai, quelli dell'agenzia o il proprietario, dicono ... verranno delle persone per la seconda volta ... per metterti fretta e comprarla tu ... Mi auguro che sia così e l'unica cosa che ti consiglio di fare è aspettare che la casa non si venda, e che magari la gentile signora scenda di prezzo, facilitandoti l'acquisto ... Facci sapere e in bocca al lupo !

un abbraccio
Rolling Eyes

Ciao Cremisi, grazie per la tua risposta..la signora ora scende ma solo di 5000 euro..ed io non ci arriverei lo stesso..mio zio in qs. giorni diceva.."sarebbe bello se tutti i sogni si realizzassero"..ed io ho proprio il difetto di fantasticare e di crederci ancora, nei sogni.
Devo solo sbrigarmi per avere una mia indipendenza economica, purtroppo il mio essere giù di morale, mi condiziona e mi rallenta nello studio, e questo fatto della casa mi aveva riacceso il morale..perchè sentivo di avere un mio nido..e ora è andata a finire che ho perso giorni preziosi di studio pure x qs. motivo..
Crepi il lupo e buone feste a te e a tutti.
Baci, futurA.

p.s. spero che mi ricapiterà un giorno, di sentire una casa come "mia" e di provare il benessere interiore che mi trasmette quella casa, in cui, data l'amicizia con la proprietaria, sono stata tante volte invitata a pranzo e a cena in questi anni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...posso chiedervi un consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...posso chiedervi un consiglio?   ...posso chiedervi un consiglio? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...posso chiedervi un consiglio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POSSO OFFRIRVI ...
» POSSO OFFRIRVI UN GELATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: RAI Community :: La Voce Libera-
Vai verso: