Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 FATTI DI CRONACA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

FATTI DI CRONACA Empty
MessaggioTitolo: FATTI DI CRONACA   FATTI DI CRONACA Icon_minitime5/5/2008, 22:24

IL CASO COGNE
Tra poco dovrebbe esserci la sentenza definitiva sul caso Cogne ...
Mi chiedo come andrà a finire. Un fatto così orribile che ha colpito e diviso in due tutta l'Italia.
Ne son passati di anni, ma in quella tragedia, tra dubbi e misteri, indizi e prove, ci si è dimenticati del piccolo Samuele ...
L'attenzione, tra un processo e l'altro, tra un'intervista ad Anna Maria Franzoni e ai suoi svariati avvocati difensori, è stata catapultata più su quei tanti misteri mai chiariti, piuttosto che sulla piccola vittima.
Ma questo fa parte dell'indole umana. Tanto più non si arriva ad una soluzione, tanto più un fatto seppure così tragico diventa un rebus da decifrare ...
Mi chiedo se la condanneranno o se il processo dovrà essere rifatto ...
Purchè finisca presto ... Troppo tempo è già passato !
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

FATTI DI CRONACA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTI DI CRONACA   FATTI DI CRONACA Icon_minitime6/5/2008, 21:50

La Corte di Cassazione dirà la parola fine a questa vicenda. Il ridimensionamento della condanna in secondo grado, porta alcuni a riflettere sulla circostanza che forse gli indizi, più che le prove, portarono alla condanna di 30 anni in primo grado. Hai detto bene: è un rebus, ma qui il mea culpa dovrebbero farlo coloro che hanno svolto superficialmente le primissime indagini, l'aver esasperato i toni mediatici sulla vicenda (da Bruno Vespa con lo zoccolo in mano a Porta a Porta, in poi) e l'essersi dimenticati che la giustizia non è solo la legge applicata al caso concreto, ma è anche come la si applica. Mi sembra di ricordare che in ultima istanza ci saranno l'avvocato Paola Savio, che subentrò a Taormina in appello, l'avvocato Chicco, del cui studio la Savio fa parte e l'avvocato Grosso.
Che Dio renda giustizia alla piccola vita che non ha avuto la possibilità di crescere e di diventare grande: è solo questo che conta. Sad
Torna in alto Andare in basso
cremisi
Moderatore
Moderatore
cremisi


Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 01.05.08

FATTI DI CRONACA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTI DI CRONACA   FATTI DI CRONACA Icon_minitime6/5/2008, 22:38

Dici bene ... in questi anni ci si è ricordati di interviste, servizi in televisione, puntate speciali
su questa tragedia ... e quel bambino è lì, dimenticato in un angolo dell'orribile bazar di
questa tragica storia ...! Come un giocattolo rotto che nessuno si è ricordato di ... riparare!
Mi auguro per lei, per la madre che sia innocente. Perchè se così non fosse come io ipotizzo,
quali antidoti e quale tempo dovrebbe passare per tacitare la sua coscienza ...!
Probabilmente sbaglio, dato che i misteri sono davvero tanti in questa storia, e sarà pur vero
che un dolore così grande ognuno lo vive e lo manifesta a modo suo, però in lei quale strano
ed inabituale sentiero ha percorso il dolore ...!
Buona serata, Futura, grazie di avermi risposto e un abbraccio ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FATTI DI CRONACA Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTI DI CRONACA   FATTI DI CRONACA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FATTI DI CRONACA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STRANE NOTIZIE DI CRONACA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: RAI Community :: La Voce Libera-
Vai verso: