Ricomincio da qui Community RAI 2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricomincio da qui Community RAI 2

Società e Comunicazione
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 HISTORIAS DE REFLEXION

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime10/6/2008, 20:22

En Inglaterra, existía una pareja que gustaba de visitar las pequeñas tiendas del centro de Londres.

Una de sus tiendas favoritas era una en donde vendían vajillas antiguas. En una de sus visitas a la tienda vieron una hermosa tacita. "¿Me permite ver esa taza?" preguntó la Señora, "¡nunca he visto nada tan fino como éso!"

En cuanto tuvo en sus manos la taza, escuchó que la tacita comenzó a hablar. La tacita le comentó: "¡Usted no entiende! ¡yo no siempre he sido esta taza que usted está sosteniendo! hace mucho tiempo yo sólo era un montón de barro amorfo.

Mi creador me tomó entre sus manos y me golpeó y me amoldó cariñosamente. Llegó un momento en que me desesperé y le grité: "¡Por favor! ¡Ya déjame en paz!" Pero mi amo sólo me sonrió y me dijo: "Aguanta un poco más, todavía no es tiempo."

Después me puso en un horno. ¡Yo nunca había sentido tanto calor! ¡me pregunté por qué mi amo querría quemarme, así que toqué la puerta del horno. A través de la ventana del horno pude leer los labios de mi amo que me decían: "Aguanta un poco más, todavía no es tiempo."

Finalmente se abrió la puerta, mi amo me tomó y me puso en una repisa para que me enfriara. "¡Así está mucho mejor!" me dije a mi misma, pero apenas y me había refrescado cuando mi creador ya me estaba cepillando y pintándome. ¡El olor de la pintura era horrible! ¡sentía que me ahogaría! "¡Por favor detente!" le gritaba yo a mi amo; pero él sólo movía la cabeza haciendo un gesto negativo y decía: "Aguanta un poco más, todavía no es tiempo."

Al fin mi amo dejó de pintarme; ¡pero esta vez me tomó y me metió nuevamente a otro horno! no era un horno como el primero; ¡sino que era mucho más caliente! ¡ahora sí estaba segura que me sofocaría! ¡le rogué y le imploré a mi amo que me sacara! grité, lloré; pero mi creador sólo me miraba diciendo: "Aguanta un poco más, todavía no es tiempo."

En ese momento me di cuenta que no había esperanza, ¡nunca lograría sobrevivir a ese horno!. Justo cuando estaba a punto de darme por vencido se abrió la puerta y mi amo me tomó cariñosamente y me puso en una repisa que era aún más alta que la primera, allí me dejó un momento para que me refrescara.

Después de una hora de haber salido del segundo horno, mi amo me dió un espejo y me dijo: "¡Mírate! ¡ésta eres tú!" ¡yo no podía creerlo! ¡ésa no podia ser yo! ¡lo que veía era hermoso!. Mi amo nuevamente me dijo: "Yo sé que te dolio haber sido golpeada y amoldada por mis manos; pero si te hubiera dejado como estabas, te hubieras secado. Sé que te causo mucho calor y dolor estar en el primer horno, pero de no haberte puesto allí, seguramente te hubieras estrellado. También sé que los gases de la pintura te provocaron muchas molestias, pero de no haberte pintado tu vida no tendría color. Y si yo no te hubiera puesto en ese segundo horno, no hubieras sobrevivido mucho tiempo, porque tu dureza no habría sido la suficiente para que subsistieras. ¡Ahora tú eres un producto terminado! ¡eres lo que yo tenía en mente cuando te comence a formar!"

Moraleja: Dios nunca te va a tentar ni te va a obligar a que vivas algo que no puedas soportar. Dios sabe lo que está haciendo con cada uno de nosotros. Él es el artesano y nosotros somos el barro con el cual él trabaja. Él nos amolda y nos da forma para que lleguemos a ser una pieza perfecta y podamos cumplir con su voluntad...


Autor desconocido
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime10/6/2008, 22:01

Bonito este cuento amor, me gusta las historias que tienen una moral y que enseñan algo, gracias amor por esta historia es guapísima.

Ha verdadero amor, Dios es nuestro alfarero y por lo tanto creador, y todo nosotros somos obra de sus manos.

Gracias de existir mi amor, gracias de hacer parte de mi vida, gracias por todo, gracias con todo mi corazón. TI AMO. cheers cheers cheers Very Happy Smile Surprised Basketball Laughing I love you I love you Very Happy


HISTORIAS DE REFLEXION CORNICE_EFFETTO_LUCE
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime10/6/2008, 23:01

cara Dora
da noi si dice: Dio vede e provvede.
Noi essere umani abbiamo bisogno di Lui, siamo troppo fragili, insicuri del cammino da intraprendere, siamo incerti , ma con fede e speranza, lo invochiamo.
IO giorni fa ho chiesto agli amici del forum di pregare per Pina, ebbene oggi Pina sta recuperando dall'operazione e io ringrazio Dio e tutti gli amici.
La fede a volte tentenna ma la speranza è sempre viva in me.
baci.
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: LA ESPERANZA DE UN SUEÑO   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime11/6/2008, 19:55

Un pequeño gusanito caminaba un día en dirección al sol.

Muy cerca del camino se encontraba un chapulín. -Hacía dónde te diriges?, le preguntó.

Sin dejar de caminar, la oruga contestó: -Tuve un sueño, anoche soñé que desde la punta de la gran montaña yo miraba todo el valle. Me gustó lo que vi en mi sueño y he decidido realizarlo.

Sorprendido, el chapulín dijo mientras su amigo se alejaba: -Debes estar loco!, Cómo podrás llegar hasta aquel lugar? -Tú, una simple oruga! Una piedra será una montaña, un pequeño charco un mar y cualquier tronco una barrera infranqueable.

Pero el gusanito ya estaba lejos y no lo escuchó. Sus diminutos pies no dejaron de moverse.

De pronto se oyó la voz de un escarabajo: -Hacía dónde te diriges con tanto empeño?

Sudando ya el gusanito, le dijo jadeante: -Tuve un sueño y deseo realizarlo, subiré a esa montaña y desde ahí contemplaré todo nuestro mundo.

El escarabajo no pudo soportar la risa, soltó la carcajada y luego dijo: -Ni yo, con patas tan grandes, intentaría una empresa tan ambiciosa.

El se quedó en el suelo tumbado de la risa mientras la oruga continuó su camino, habiendo avanzado ya unos cuantos centímetros.

Del mismo modo, la araña, el topo, la rana y la flor aconsejaron a nuestro amigo a desistir. No lo lograrás jamás! -le dijeron-, pero en su interior había un impulso que lo obligaba a seguir.

Ya agotado, sin fuerzas y a punto de morir, decidió parar a descansar y construir con su último esfuerzo un lugar donde pernoctar. -Estaré mejor, fue lo último que dijo, y murió.

Todos los animales del valle por días fueron a mirar sus restos. Ahí estaba el animal más loco del pueblo. Había construido como su tumba un monumento a la insensatez. Ahí estaba un duro refugio, digno de uno que murió por querer realizar un sueño irrealizable.

Una mañana en la que el sol brillaba de una manera especial, todos los animales se congregaron en torno a aquello que se había convertido en una advertencia para los atrevidos.

De pronto quedaron atónitos. Aquella concha dura comenzó a quebrarse y con asombro vieron unos ojos y una antena que no podía ser la de la oruga que creían muerta.

Poco a poco, como para darles tiempo de reponerse del impacto, fueron saliendo las hermosas alas arcoiris de aquel impresionante ser que tenían frente a ellos: Una mariposa.

No hubo nada que decir, todos sabían lo que haría. Se iría volando hasta la gran montaña y realizaría un sueño, el sueño por el que había vivido, por el que había muerto y por el que había vuelto a vivir. Todos se habían equivocado.

Dios nos ha creado para realizar un sueño, vivamos por él, intentemos alcanzarlo, pongamos la vida en ello y si nos damos cuenta que no podemos, quizá necesitemos hacer un alto en el camino y experimentar un cambio radical en nuestras vidas y entonces, con otro aspecto, con otras posibilidades y con la gracia de Dios, lo lograremós.

El éxito de la vida no se mide por lo que has logrado, sino por los obstáculos que has tenido que enfrentar.

Torna in alto Andare in basso
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime12/6/2008, 06:39

cara Dora,
ho provato a leggere la tua risposta, è difficile tradurla tutta, spiegami in italiano, perfavor,grazie.
buon giorno. flower
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime12/6/2008, 20:17

Un piccolo verme camminava un giorno in direzione al sole.

Molto vicino alla strada si trovava un chapulín. - Faceva dove ti dirigi?, gli domandò.

Senza smettere di camminare, il bruco rispose: - Ebbi un sonno, ieri sera sognai che dalla punta della gran montagna io guardavo tutta la valle. Mi piacque quello che vidi nel mio sonno e ho deciso di realizzarlo.

Sorpreso, il chapulín disse mentre il suo amico si allontanava: - Devi essere pazzo!, Come potrai arrivare fino a quello posto? - Tu, un semplice bruco! Una pietra sarà una montagna, una piccola pozzanghera un mare e qualunque tronco una barriera insormontabile.

Ma il verme stava già lontano e non l'ascoltò. I suoi minuti piedi non smisero di muoversi.

All'improvviso si sentì la voce di un scarabeo: - Faceva dove ti dirigi con tanto impegno?

Sudando già il verme, gli disse ansimante: - Ebbi un sonno e desiderio da realizzarlo, salirò a quella montagna e da lì contemplerò tutto il nostro mondo.

Lo scarabeo non potè sopportare la risata, sciolse la risata e dopo disse: - Né io, con zampe tanto grandi, tenterebbe un'impresa tanto ambiziosa.

Egli rimase nel suolo sdraiato della risata mentre il bruco continuò la sua strada, avendo avanzato già alcuni centimetri.

Dello stesso modo, il ragno, la talpa, la rana ed il fiore consigliarono al nostro amico a desistere. Non lo riuscirai mai! - gli dissero -, ma nel suo interno c'era un impulso che l'obbligava a seguire.

Già finito, senza forze e sul punto di morire, decise di fermare a riposare e costruire col suo ultimo sforzo un posto dove pernottare. - Starò meglio, fu la cosa ultima che disse, e morì.

Tutti gli animali della valle per giorni andarono a guardare i suoi resti. Lì stava l'animale più pazzo del paese. Aveva costruito come la sua tomba un monumento all'insensatezza. Lì stava un duro rifugio, degno di uno che morì per volere realizzare un sonno irrealizzabile.

Una mattina nella quale il sole brillava in una maniera speciale, tutti gli animali si riunirono intorno a quello che si era trasformato in un'avvertenza per gli sfacciato.

All'improvviso rimasero attoniti. Quella conchiglia dura cominciò a rovinarsi e con stupore videro alcuni occhi ed un'antenna che non poteva essere quella del bruco che credevano morta.

A poco a poco, come per darloro tempo di riprendersi dall'impatto, furono uscendo il bel ali arcobaleno da quell'impressionante essere che avevano di fronte ad essi: Una farfalla.

Non ci fu niente da dire, tutti sapevano quello che farebbe. Si andrebbe volando fino alla gran montagna e realizzerebbe un sonno, il sonno per il che aveva vissuto, per il quale era morto e per il quale aveva girato a vivere. Tutti si erano sbagliati.

Dio ci ha creati per realizzare un sonno, viviamo per lui, cerchiamo di raggiungerlo, mettiamo la vita in ciò e se ci rendiamo conto che non possiamo, chissà dobbiamo fare durante il tragitto un alto e sperimentare un cambiamento radicale nelle nostre vite ed allora, con un altro aspetto, con altre possibilità e con la grazia di Dio, il lograremós.

Il successo della vita non si misura per quello che sei riuscito, bensì per gli ostacoli che hai dovuto affrontare.

Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime12/6/2008, 20:20

hola Chiacchierona,
he utilizado el traductor español italiano. Espero que entiendas el mensaje, es con mucho cariño
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: EL NAUFRAGO   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime12/6/2008, 22:38

L'unico sopravvissuto di un naufragio fu visto su una piccola e disabitata isola. Egli stava pregando fervidamente, chiedendo a Dio che lo riscattasse, e tutti i giorni rivedeva l'orizzonte cercando aiuto, ma questa non arrivava mai.

Stanco, eventualmente incominciò a costruire una piccola capanna per proteggersi, e proteggere suoi pochi possessi. Ma allora un giorno, dopo avere continuato cercando cibo, egli ritornò e trovò la piccola capanna in fiamme, il fumo saliva verso il cielo. La cosa peggiore che aveva passato, è che tutte le cose li avevano perse. Egli era confuso ed arrabbiato con Dio e piangendo gli diceva: Come potesti diventare ésto? E rimase addormentato sulla sabbia.

Presto nella mattina del seguente giorno, egli ascoltò attonito il suono di una barca che si avvicinava all'isola. Venivano a riscattarlo, e domandò loro: Come sapevano che io stavo qui?. Ed i suoi riscattatori gli risposero: Vedemmo i segni di fumo che ci facesti.

È facile arrabbiarsi quando le cose vanno male, ma non dobbiamo perdere il cuore, perché Dio sta lavorando nelle nostre vite, in mezzo alle pene e la sofferenza.

Ricorda la prossima volta che la tua piccola capanna si scotti... può essere semplicemente un segno di fumo che sorge dalla grazia di Dio.

Per tutte le cose negative che ci passano, dobbiamo dirci stesso "Dio ha una risposta positiva a questo"

Autore sconosciuto
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime12/6/2008, 22:43

Giovanni ha scritto:
Bonito este cuento amor, me gusta las historias que tienen una moral y que enseñan algo, gracias amor por esta historia es guapísima.

Ha verdadero amor, Dios es nuestro alfarero y por lo tanto creador, y todo nosotros somos obra de sus manos.

Gracias de existir mi amor, gracias de hacer parte de mi vida, gracias por todo, gracias con todo mi corazón. TI AMO. cheers cheers cheers Very Happy Smile Surprised Basketball Laughing I love you I love you Very Happy


HISTORIAS DE REFLEXION CORNICE_EFFETTO_LUCE


GRACIAS AMOR POR LEER LAS HISTORIAS, ESPERO QUE LAS ENTIENDAS Y REFLEXIONES, ASI ENTENDERAS PORQUE OCURREN TANTAS COSAS EN LA VIDA.
TI AMOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime17/6/2008, 16:01

Dora73 ha scritto:
Un pequeño gusanito caminaba un día en dirección al sol.

Muy cerca del camino se encontraba un chapulín. -Hacía dónde te diriges?, le preguntó.

Sin dejar de caminar, la oruga contestó: -Tuve un sueño, anoche soñé que desde la punta de la gran montaña yo miraba todo el valle. Me gustó lo que vi en mi sueño y he decidido realizarlo.

Sorprendido, el chapulín dijo mientras su amigo se alejaba: -Debes estar loco!, Cómo podrás llegar hasta aquel lugar? -Tú, una simple oruga! Una piedra será una montaña, un pequeño charco un mar y cualquier tronco una barrera infranqueable.

Pero el gusanito ya estaba lejos y no lo escuchó. Sus diminutos pies no dejaron de moverse.

De pronto se oyó la voz de un escarabajo: -Hacía dónde te diriges con tanto empeño?

Sudando ya el gusanito, le dijo jadeante: -Tuve un sueño y deseo realizarlo, subiré a esa montaña y desde ahí contemplaré todo nuestro mundo.

El escarabajo no pudo soportar la risa, soltó la carcajada y luego dijo: -Ni yo, con patas tan grandes, intentaría una empresa tan ambiciosa.

El se quedó en el suelo tumbado de la risa mientras la oruga continuó su camino, habiendo avanzado ya unos cuantos centímetros.

Del mismo modo, la araña, el topo, la rana y la flor aconsejaron a nuestro amigo a desistir. No lo lograrás jamás! -le dijeron-, pero en su interior había un impulso que lo obligaba a seguir.

Ya agotado, sin fuerzas y a punto de morir, decidió parar a descansar y construir con su último esfuerzo un lugar donde pernoctar. -Estaré mejor, fue lo último que dijo, y murió.

Todos los animales del valle por días fueron a mirar sus restos. Ahí estaba el animal más loco del pueblo. Había construido como su tumba un monumento a la insensatez. Ahí estaba un duro refugio, digno de uno que murió por querer realizar un sueño irrealizable.

Una mañana en la que el sol brillaba de una manera especial, todos los animales se congregaron en torno a aquello que se había convertido en una advertencia para los atrevidos.

De pronto quedaron atónitos. Aquella concha dura comenzó a quebrarse y con asombro vieron unos ojos y una antena que no podía ser la de la oruga que creían muerta.

Poco a poco, como para darles tiempo de reponerse del impacto, fueron saliendo las hermosas alas arcoiris de aquel impresionante ser que tenían frente a ellos: Una mariposa.

No hubo nada que decir, todos sabían lo que haría. Se iría volando hasta la gran montaña y realizaría un sueño, el sueño por el que había vivido, por el que había muerto y por el que había vuelto a vivir. Todos se habían equivocado.

Dios nos ha creado para realizar un sueño, vivamos por él, intentemos alcanzarlo, pongamos la vida en ello y si nos damos cuenta que no podemos, quizá necesitemos hacer un alto en el camino y experimentar un cambio radical en nuestras vidas y entonces, con otro aspecto, con otras posibilidades y con la gracia de Dios, lo lograremós.

El éxito de la vida no se mide por lo que has logrado, sino por los obstáculos que has tenido que enfrentar.


Bellissima amore questa storia del bruco che poi diventa farfalla, ed è stupenda la sua morale di grande insegnamento.
Ricordo che tanto tempo fa me l'avevi già raccontata ricordi? Basketball
Ti amo I love you I love you I love you


HISTORIAS DE REFLEXION Farfallacg0
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime17/6/2008, 18:16

grazie Dora
sei molto gentile e sensibile, la storia l'aevo intuitama è molto meglio dopo la traduzione.
Hai compreso bene il cammino che io cerco, il cambiamento , chiedo a Dio tutti i giorni di aiutarmi a essere forte a essere coraggiosa nelle difficoltà, ad essere più comprensiva verso gli altri, ci sto provando con impegno, cerco di agire positivamente alle avversità di vedute.
Accettare, meglio condividere la diversità è tra gli obiettivi che mi sono proposta.Ti ringrazio per avermi capita e per avermi donato il tuo tempo.Ringrazio tutti i componenti del forum che mi ascoltano e mi fanno scrivere, facendomi volare come la farfalla, realizzare un sogno spero sia per tutti. :sunny:
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: La Pace   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime17/6/2008, 23:31

C'era una volta un re che offrì un gran premio a quell'artista che potesse captare in una pittura la pace perfetta. Molti artisti lo tentarono.

Il re osservò ed ammirò tutte le pitture, ma ci furono solamente due che realmente gli piacquero e dovette scegliere tra esse.

La prima era un lago molto tranquillo. Questo lago era un specchio perfetto dove si riflettevano alcune serene montagne che lo circondavano. Su queste si trovava un cielo molto azzurro con tenui nuvole bianche. Tutti che guardarono questa pittura pensarono che questa rifletteva la pace perfetta.

Anche la seconda pittura aveva montagne. Ma questi erano scabrose e scoperte. Su esse c'era un cielo furioso del quale cadeva un impetuoso acquazzone con raggi e tuoni. Sotto montagna sembrava rimbombare un schiumoso torrente di acqua. Tutto questo non si rivelava per niente pacifico.

Ma quando il re osservò accuratamente, egli guardò dietro la cascata un delicato arbusto crescendo in una crepa della roccia. In questo arbusto si trovava un nido. Lì, in mezzo al ruggire della violenta caduta di acqua, stava basato placidamente un uccellino sul mezzo del suo nido... la pace perfetta.

Quale credi che fosse la pittura vincitrice?

Il Re scelse la seconda. Sai perché?

Perché, spiegava il re: Pace non significa stare in un posto senza rumori, senza problemi, senza lavoro duramente o senza dolore. Pace significa che nonostante stare in mezzo a tutte questi cose rimaniamo calmati dentro il nostro cuore.

Questo è il vero significato della pace.


Autore sconosciuto
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime18/6/2008, 18:11

Dora73 ha scritto:
C'era una volta un re che offrì un gran premio a quell'artista che potesse captare in una pittura la pace perfetta. Molti artisti lo tentarono.

Il re osservò ed ammirò tutte le pitture, ma ci furono solamente due che realmente gli piacquero e dovette scegliere tra esse.

La prima era un lago molto tranquillo. Questo lago era un specchio perfetto dove si riflettevano alcune serene montagne che lo circondavano. Su queste si trovava un cielo molto azzurro con tenui nuvole bianche. Tutti che guardarono questa pittura pensarono che questa rifletteva la pace perfetta.

Anche la seconda pittura aveva montagne. Ma questi erano scabrose e scoperte. Su esse c'era un cielo furioso del quale cadeva un impetuoso acquazzone con raggi e tuoni. Sotto montagna sembrava rimbombare un schiumoso torrente di acqua. Tutto questo non si rivelava per niente pacifico.

Ma quando il re osservò accuratamente, egli guardò dietro la cascata un delicato arbusto crescendo in una crepa della roccia. In questo arbusto si trovava un nido. Lì, in mezzo al ruggire della violenta caduta di acqua, stava basato placidamente un uccellino sul mezzo del suo nido... la pace perfetta.

Quale credi che fosse la pittura vincitrice?

Il Re scelse la seconda. Sai perché?

Perché, spiegava il re: Pace non significa stare in un posto senza rumori, senza problemi, senza lavoro duramente o senza dolore. Pace significa che nonostante stare in mezzo a tutte questi cose rimaniamo calmati dentro il nostro cuore.

Questo è il vero significato della pace.


Autore sconosciuto


Amore sono molto belle queste storie... me gustan mucho cheers .

Pace e amore nel cuore di tutte le persone.

Ti amo.


HISTORIAS DE REFLEXION PACE!!
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Sopporta un po' ma   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime21/6/2008, 19:23

In Inghilterra, esisteva un compagno a che piaceva visitare i piccoli negozi del centro di Londra.

Uno dei suoi negozi favoriti era uno dove vendevano stoviglie antiche. In una delle sue visite al negozio videro una bella tazzina. Mi permette "di vedere quella tazza"? domandò il Sig.ra, non ho visto "mai niente tanto fine come éso"!

Non appena ebbe nelle sue mani la tazza, ascoltò che la tazzina cominciò a parlare. La tazzina gli commentò: "Lei non capisce! io non sono stato sempre questa tazza che lei sta sostenendo! fa molto tempo io ero solo un mucchio di fango amorfo.

Il mio creatore mi prese tra le sue mani e mi battè e mi modellò affettuosamente. Arrivò un momento in cui mi disperai e gli gridai: "Per favore! Lasciami già in pace"! Ma il mio padrone mi sorrise solo e mi disse: "Sopporta un po' più, ancora non è tempo."

Poi mi mise in un forno. Io non avevo sentito mai tanto caldo! mi domandai perché il mio padrone vorrebbe bruciarmi, cosicché bussai alla porta del forno. Attraverso la finestra del forno potei leggere le labbra del mio padrone che mi dicevano: "Sopporta un po' più, ancora non è tempo."

Finalmente si aprì la porta, il mio padrone mi prese e mi mise in una mensola affinché mi raffreddassi. "Così è molto meglio"! mi dissi a mio stessa, ma appena e mi ero rinfrescato quando il mio creatore si stava spazzolando già e dipingendomi. L'odore della pittura ero orribile! sentivo che annegherei! "Per favore detente"! gli gridava io al mio padrone; ma egli muoveva solo la testa facendo un gesto negativo e diceva: "Sopporta un po' più, ancora non è tempo."

Al fine il mio padrone smise di dipingermi; ma questa volta mi prese e mi mise nuovamente ad un altro forno! non era un forno come in primo luogo il; ma ero molto più caldo! ora sé stavo sicura che mi assillerei! lo pregai ed implorai al mio padrone che mi tirassi fuori! gridai, piansi; ma il mio creatore mi guardavo solo dicendo: "Sopporta un po' più, ancora non è tempo."

In quello momento mi resi conto che non aveva speranza, non riuscirebbe mai a sopravvivere a quello forno!. Giusto quando stava per darmi per vinto si aprì la porta ed il mio padrone mi prese affettuosamente e mi mise in una mensola che era ancora più alta che lì la prima, mi lasciò un momento affinché mi rinfrescassi.

Dopo un'ora di essere uscito dal secondo forno, il mio padrone io dió un specchio e mi disse: "Guardati! questa tu" sei! io non potevo crederlo! quell'io non potevo essere! quello che vedeva era bello!. nuovamente il Mio padrone mi disse: "Io so che ti fece male essere stato battuta e modellata per le mie mani; ma se ti avesse lasciato come stavi, ti saresti asciugato. So che ti causo molto caldo e dolore stare nel primo forno, ma di non averti messo lì, sicuramente ti saresti schiantato. So anche che i gas della pittura ti provocarono molti disturbi, ma di non ti avere dipinto la tua vita non avrebbe colore. E se io non ti avessi messo in quello secondo forno, non saresti sopravvissuto molto tempo, perché la tua durezza non sarebbe stata la sufficienza affinché sussistessi. Ora tu sei un prodotto finito! sei quello che io avevo in mente quando ti cominciai a formare"!

Morale della favola: Dio non ti tenta mai né ti obbliga a che vivi qualcosa che non possa sopportare. Dio sa quello che sta facendo con ognuno di noi. Egli è l'artigiano e noi siamo il fango col quale egli lavora. Egli ci modella e ci dà forma affinché arriviamo ad essere un pezzo perfetto e possiamo compiere la sua volontà...


Autore sconosciuto
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Ciao   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime21/6/2008, 19:38

Ciao Futuravvocatessa, cremisi, chiacchierona e Giovanni il mio amore, grazie per leggere le storie di riflessione.
Queste storie il racconto a mio figlio Juan Pablo, ai miei nipoti e decisi di condividerli con voi.
Penso che portano molta saggezza alle persone.
un bacio per tutti, li voglio molto.
Torna in alto Andare in basso
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime21/6/2008, 23:30

grazie Dora queste storie sono bellissime e fanno bene ai bambini ma di più ai grandi. Spesso ci lamentiamo per le varie difficoltà, a volte anche per sciocchezze e ci dimentichiamo che la vita è lunga e per viverla appieno e bene ,occorre moderare la nostra aggressività, essere più pacifici , vivere in grazia di Dio.
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime24/6/2008, 04:36

Queste storie mi arrivano all'anima e mi fanno vedere i propositi di Dio con la mia vita.


study study study Wink
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Il Momento dell'Aurora   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime24/6/2008, 04:45

Un rabbino riunì i suoi alunni e domandò:

- Come è che sappiamo il momento esatto in cui finisce la notte e comincia il giorno?

- Quando, da lontano, siamo capaci di distinguere una pecora da un cucciolo - disse un bambino.

Il rabbino non rimase soddisfatto con la risposta.

- La verità - disse un altro alunno - sappiamo che è già di giorno quando possiamo distinguere, alla distanza, un olivo di un fico.

- Non è una buona definizione.

- Quale è la risposta, allora? - domandarono i piccoli.

Ed il rabbino disse:

- Quando un estraneo si avvicina e noi lo confondiamo con nostro fratello. Quello è il momento quando la notte finisce e comincia il giorno.

Autore sconosciuto
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime6/7/2008, 01:59

CIAO:

Mi ricordi? Forse non. Sono il bambino che vive in "te"... il "tuo bambino interno". Quello che rideva per qualunque cosa, perché quelli furono le istruzioni che Paparino Dio mi diede prima di abitare nel tuo spazio. Sono anche quello che non aveva nessuna riparazione in rovesciare lacrime davanti a chi fosse... perché non?... non sono fatto di pietra.

Ricordi? Sono quello che non fingeva per occultare le sue emozioni... quello che si inginocchiava tutte le notti, quando tu lo facevi, per dargli grazie a Dio per un giorno più che mi permettevo di vivere e chiedergli le sue benedizioni per me-per te - e per tutti i nostri esseri cari. Sono quello che diceva "Grazie" per qualunque cosa, "Perdono", ti amo" ", o "Sei" importante per me. Sono quello che esprimeva i tuoi esseri cari tutti i sentimenti che c'è nel nostro cuore, senza svergognarmi di farlo. E sono anche quello che diceva le cose tale quale li sentiva, per cui era genuino e trasparente.

Sono anche quello che, solamente per cantare, inventava canzoni e solamente per ridere faceva marachelle. Sono quello che correva ad abbracciare i tuoi esseri cari, alla minore provocazione e quello che non sentiva vergogna di dire "perdono, mi sbagliai" o di rispondere non so" di qualunque domanda. Ugualmente, sono quello che non poteva occultare la mia allegria elevando un cometa, cantare e saltare sotto la pioggia, giocare alla guerra di almohadazos. Lo stesso che godeva dell'impresa di arrampicare ad un gran albero, benché cadessi un ed un'altra volta nel tentativo, fino a perfezionare la tua strategia. Ji, Ji, Ji, dopo tutto, te era a chi gli dolevano i colpi, ma io ti consolavo internamente. Ti incoraggiava in ogni nuova sfida e ti stimolava in ogni nuova impresa.

Immagino che non ti ricordavi di me. Perché come dovesti crescere volesti continuare a poco a poco a spegnere semplicemente la mia voce e l'espressione dei miei sentimenti perché stavi mettendo maggiore e... "quelli sono cose di bambini"... e dovevi sempre avere la ragione e saperlo tutto... ed era impossibile che ti sbagliassi... e fino all'inginocchiarti vicino al tuo letto tutte le notti a parlare con Papá Dio, ti risultava qualcosa di infantile. Ma è che, per caso non ricordi quello di "Chi non abbia un cuore da bambino, non entrerà al Regno dei Cieli" o di "Lasciate che i bambini a Me si avvicinino, e non glielo ostacoliate, perché dei tali il Regno dei Cieli". O per caso pensi che anche quella è cosa di bambini? Perché sì, dal "Bambino Interno" di Quello di Galilea. Egli non aveva nessun problema in crescere e continuare ad essere "il Bambino del Portone di Betlemme."

Ma girandoci.... non credi che sia già ora di lasciarmi uscire dalla mia reclusione? Ti parlo dai più reconditi posti dove mi fosti nascondendo per non lasciare che ti consolasse e ti incoraggiasse nei tuoi momenti di dolore, come quando cadevi dall'albero. Non mi hai lasciato incoraggiarti nei tuoi fallimenti, stimolare i tuoi grandi sonni e godere insieme le tue vittorie di un gran YUUUUPPPIIIII!, come quando eri bambino. Insisti nel conservare in cassaforte pene che affliggono la tua anima e peccati e miserie che non ti corrispondono, invece di scioglierli e lasciarloro andare.

Continua già ad essere ora di permetterti di essere nuovamente bambino. Tuo scarso pelo sempre di più grigiastro, la tua pelle non tanto rigogliosa e la tua mancanza di energia, sono i segni. ... E se no, fa' attenzione ai tuoi nipoti. Essi sé sanno quello che è godere dal suo bambino interno. Perché, saprai che è la Legge della Vita. Qualche giorno dovrò partire di te. Può essere tra dieci anni o di dieci minuti, ed avrai perso troppo tempo essendo adulto, lavorando ed accumulando beni, come per godere dell'allegria di essere bambino. Perché questo è il tuo ultimo promemoria: stando di fronte a fronte con Papá Dio, egli non ti domanderà che cosa facesti con la tua vita o che cosa facesti col denaro. Ti domanderà... che cosa facesti con l'allegria che mise nella tua anima da quando ti formò. Ricorda di due cellule... che cosa facesti col tuo "Bambino Interno."

Ripetiti ogni giorno: "Oggi mi dedicherò ad essere Felice." "Oggi godrò dal "Mio Bambino Interno". Ricorda, sono un prolungamento di Dio dentro te.... Se mi lasci uscire dalla mia reclusione, oggi recupererai tutta una vita di allegria, rassicura
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime6/7/2008, 20:42

Amore ma è un racconto di un bambino che non è mai nato?

HISTORIAS DE REFLEXION Hearts-and-smiles
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime7/7/2008, 21:16

o di un bambino che vive eternamente. scratch
Torna in alto Andare in basso
futurAvvocatessa
Moderatore
Moderatore
futurAvvocatessa


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime9/7/2008, 11:46

Ciao a tutti, secondo me la storia si riferisce al bambino che è in ognuno di noi e che crescendo mettiamo da parte. E' il bambino "intimo" che ci portiamo dentro da quando siamo nati, quello spirito di innocenza che Dio ci ha donato e che da piccoli, nella spontaneità e genuinità, ci faceva eprimere appieno noi stessi. Poi da grandi quell'allegria e quel dire ciò che si pensa, a se stessi e agli altri, viene un pò accantonato, si diventa grandi e il bambino intimo rimane relegato in un angolino del nostro essere, quasi che mostrarsi per ciò che si è sia considerato da noi stessi banale o infantile. Invece è la parte più bella e vera di noi, solo che la società impone certi schemi precostuiti, preconfezionati di comportamento.
Il messaggio che ho colto è questo almeno, perchè capendo ciò, in un solo attimo tutto ciò che eravamo può essere recuperato.

Ogni tanto vi leggo, saluto affettuosamente tutti e vi ringrazio per questo sito e le cose che scrivete.

Grazie anche a Dora, queste storie sono un toccasana, le leggerò volentieri quando sarò qui, se vorrai postarne ancora.

Spero che poi la RAI vi abbia contattato e che vi sposiate presto!
un abbraccio a tutti (cremisi, giovanni, dora, chiaccherona, dolceluna, ecc.)
flower futurA.
Torna in alto Andare in basso
Dora73
Moderatore
Moderatore
Dora73


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 01.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime11/7/2008, 04:11

Molto bene, futurAvvocatessa, ha capito molto bene la storia. penso che tutti devono essere come bambini, Gesù disse, "Lascino che i bambini mi vengono,… perché il regno dei cieli è di chi sono come essi." Mateo 19:14.
Io penso che questo bambino che ci siamo in noi deve vivere eternamente.
un bacio per questi bambinos
.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 55
Località : casa mia

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime17/7/2008, 19:03

Dora mi ha chiesto di inserire una storia di riflessione visto che lei in questo momento non può farlo perchè ha internet che non gli funziona, ho pensato di inserire questa.

10 cosas que Dios te preguntará

Dios no te preguntará qué modelo de auto usabas;
...te preguntará a cuánta gente llevaste para ayudarla.

Dios no te preguntará los metros cuadrados de tu casa;
...te preguntará a cuánta gente recibiste en ella.

Dios no te preguntará la marca de la ropa en tu armario;


...te preguntará a cuántos ayudaste a vestirse.

Dios no te preguntará cuán alto era tu sueldo;
...te preguntará si vendiste tu conciencia para obtenerlo

Dios no te preguntará cuál era tu título;
...te preguntará si hiciste tu trabajo con lo mejor de tu capacidad.

Dios no te preguntará cuántos amigos tenías;
...te preguntará cuánta gente te consideraba su amigo.

Dios no te preguntará en qué vecindario vivías;
...te preguntará cómo tratabas a tus vecinos.

Dios no te preguntará el color de tu piel;
...te preguntará por la pureza de tu interior. ...





Dio non ti domanderà che modello di auto usavi;
... ti domanderà a quanta gente portasti per aiutarla.

Dio non ti domanderà i metri quadrati della tua casa;
... ti domanderà a quanta gente ricevesti in lei.

Dio non ti domanderà la marca dei vestiti nel tuo armadio;
... ti domanderà a quanti aiutasti a vestirsi.

Dio non ti domanderà quanto alto era il tuo stipendio;
... ti domanderà se vendesti la tua coscienza per ottenerlo

Dio non ti domanderà quale il tuo titolo era;
... ti domanderà se facesti il tuo lavoro con la cosa migliore della tua capacità.

Dio non ti domanderà quanti amici avevi;
... ti domanderà quanta gente ti considerava suo amico.

Dio non ti domanderà in che vicinato vivevi;
... ti domanderà come trattavi i tuoi vicini.

Dio non ti domanderà il colore della tua pelle;
... ti chiederà della purezza del tuo interno. ...
Torna in alto Andare in basso
https://rai-community.forumattivo.com
chiacchierona




Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 04.05.08

HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime18/7/2008, 05:15

Caro Giovanni anche in questa lettura traspare il bambino, che diventa grande percorre insidie ma le attraversa con la sua semplicità, col suo dare semplice e spontaneo ignaro di saper leggere, scrivere e fare di conto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HISTORIAS DE REFLEXION Empty
MessaggioTitolo: Re: HISTORIAS DE REFLEXION   HISTORIAS DE REFLEXION Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HISTORIAS DE REFLEXION
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ricomincio da qui Community RAI 2 :: Religioni & Spiritualità, filosofia e misteri di questo mondo! :: Religioni & Spiritualità-
Vai verso: